Finestre Biemme Vela, il minimal che dona luce e benessere

Si parla da tempo nel mondo degli infissi, dei serramenti con profili sottili.
Ci si riferisce, di solito, alle cosiddette finestre a tutta altezza, che consentono la massima superficie vetrata.

Come le finestre Biemme Vela: minimaliste nello stile, eleganti, ma sopratutto innovative a livello tecnico. Perché presentano un nodo centrale simmetrico, e un sistema di taglio termico che permette isolamento e luminosità eccellenti nello stesso tempo.
La collezione Vela, è stata definita la finestra che non c’era: uno slogan adatto, e vediamo perché!

Infissi minimal, il telaio si riduce con ogni materiale

Le collezioni di infissi con profili slim, come in queste versioni di finestre Biemme, sono quelli che portano le superfici vetrate ad una maggiore ampiezza. Slim significa esile, sottile, e per questo il profilo del telaio si riduce in modo da dare più spazio ai vetri, quindi anche al passaggio di luce e aria quando la finestra è aperta.

Nelle versioni Biemme Finestre, i serramenti dai profili sottili sono pensati per ogni esigenza non solo di luminosità, ma anche di stile e strutturale. Troverai infissi alluminio legno minimal, finestre in acciaio Inox, con la finitura in Corian oppure in vera pelle.

Una scelta non da poco, perché le finestre vanno selezionate tra quelle più adatte al proprio ambiente, dal punto di vista architettonico. Potrai anche scegliere il colore tra le finiture, su richiesta, per renderle ancora più personalizzate.

Finestra Biemme Vela in Legno

Chi ama i modelli più classici degli infissi Biemme, questa tipologia di finestra può donare la raffinatezza del legno, ma anche le caratteristiche tecniche più valide della collezione Vela.
Rispetto ai soliti sistemi alluminio/legno, le finestre Biemme Vela montano un sistema di rivestimento con legno idrofugo, ovvero impermeabile e che respinge l’umidità e muffe. Inoltre, il rivestimento è formato dal tranciato di legno – la parte più pregiata del tronco dell’albero.

Questo sistema è stato prescelto perché spesso l’adozione di soluzioni per l’isolamento termico (come cappotti di coibentazione o sistemi di climatizzazione non regolati a dovere), provoca poco ricambio d’aria. Di conseguenza, crea anche fenomeni di condensa e umidità che danneggiano il legno delle finestre.

Ognuno degli infissi Biemme Vela è garantito 15 anni in tutte le sue componenti, e come tutti i sistemi Biemme è frutto di brevetti interni all’azienda, ottenuti da tecnici esperti nella divisione ricerca e sviluppo.

Finestra Biemme Vela in Corian®

Questo materiale possiede delle caratteristiche uniche per una finestra: solidità, resistenza agli impatti, ai tagli e alle scalfitture, ai batteri e alle muffe.
Prodotto dalla multinazionale DuPont, il Corian® per le finestre diventa una materia prima importante compatta e che non si sfalda, inoltre è rinnovabile.
Deriva dalla bauxite (come l’alluminio), e diventa così un’alternativa per la struttura interna o il rivestimento delle finestre Vela.

Tutti i suoi vantaggi si applicano bene agli infissi Biemme minimal, che oltretutto possono godere di una grande varietà di colori e tinte per essere personalizzati. Creiamo colori neutri, accesi, pastello, intensi, sfumature, effetti particolari, ombreggiature, venature, e così via.

Finestra Biemme Vela in Acciaio Inox

L’utilizzo di questo materiale, ben noto per la sua resistenza e incorruttibilità, è dovuto al fatto che la tecnologia Biemme consente di creare delle finestre in alluminio e acciaio, ad alte prestazioni.

La versione della finestra minimal Vela, in questo caso utilizza l’acciaio Inox per il rivestimento interno, al posto del legno nella versione base.
L’acciaio fornisce resistenza meccanica, alla corrosione, con poca manutenzione necessaria. Tutto per potenziare le doti di questa finestra a profilo slim. La “forza” di questa unione tra alluminio e acciaio, crea resistenza e bellezza, in un design raffinato – molto contemporaneo.

Finestre Biemme Vela in Vera Pelle

Tra i serramenti minimal il prezzo differente spesso lo fa il materiale, per il suo prestigio.
Come in questo caso, dove un investimento val bene la raffinatezza del connubio tra l’alluminio e la vera pelle per gli interni della finestra.
La sua eleganza, rende l’ambiente esclusivo e confortevole. Le finestre Biemme diventano immediatamente anche dotate di traspirabilità e naturalezza.

La pelle inserita nelle finiture della finestra, può rimandare agli altri arredamenti interni dell’ambiente, creando degli accostamenti sorprendenti.

Finestre Biemme Vela Scorribalta

Le scorrevoli in alluminio minimal, sono le finestre più ricercate da chi desidera arredare con infissi a profilo sottile le verande o le vetrate scorrevoli tra interno ed esterno.

Massima apertura e luce, quindi, per una superficie che diventa fonte di benessere e irraggiamento solare. Facili da aprire, le finestre scorrevoli a tutta altezza, presentano una struttura in grado di fronteggiare gli agenti atmosferici.-Sono dotate di guarnizioni speciali, e caratteristiche termo-isolanti – come tutti gli infissi Biemme.

Galleria Immagini Finestre Biemme

La luce naturale in casa e l’isolamento termico delle Finestre Biemme

Oltre ai vantaggi nel design minimale e della massima luminosità, ovviamente le finestre Biemme Vela sono anche pensate per un ottimo isolamento termo-acustico; come abbiamo accennato parlando delle scorrevoli.

I telai minimal che utilizzano alluminio, legno o acciaio, servono a valorizzare l’irraggiamento solare in casa o in altri spazi. I profili ridotti, lasciano comunque il posto a vetri efficienti e isolanti.
Le superfici vetrate si ampliano, ma sono sempre formate da strutture con doppio o triplo vetro, e guarnizioni ad alte prestazioni; oltre ad essere sempre delle finestre a taglio termico, ossia dotate di profili sicuri per protezione ed efficienza energetica.

Info e preventivi sulle Finestre Biemme

Puoi contattarci per avere tutte le informazioni sui costi e le personalizzazioni delle Finestre Biemme Vela.
Clas 1990 è un rivenditore degli Infissi Biemme a Roma e nella zona dei Castelli Romani.
Il nostro personale tecnico è disponibile per sopralluoghi a domicilio nel territorio romano,nella zona di Albano, Ariccia, Genzano, Marino, Nemi e altri comuni del territorio.

Contattaci presso i nostri showroom di infissi a Roma ed Albano Laziale allo 06 69312489 – 342 1045052.
Se preferisci, passa a trovarci! Siamo ad Albano in Corso Giacomo Matteotti, 5 e a Roma in zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *